25 ottobre 2006

Via Ristori Resiste anche stamattina

Con i picchetti nei quartieri S. Vitale e S. Donato si afferma il diritto a resistere e si concretizza l'idea del diritto all'abitare.
La necessità di difendere il diritto alla casa sta portando, ormai da diversi giorni, un centinaio di student*, precar*, migrant* e di individualita' solidali a creare picchetti anti-sgombero.
Anche stamattina all'alba eravamo pronti a resistere con le nostre forzealla polizia per difendere le case che da più di due anni abitiamo assicurandoci un tetto sotto cui vivere.
Anche questa volta nulla di fatto ma non è stato tempo sprecato, i picchetti si trasformano in momenti di socialità e confronto sulle pratiche di resistenza e rilancio delle lotte in città.
Borse sotto gli occhi e visi pallidi, segno di una precarietà continua e diffusa ma anche di continue sveglie all'alba, tornano a sorridere salutando volti "nuovi" e freschi che si uniscono al presidio.
Anime ribelli su scheletri appesantiti dalla mancanza di sonno rilancianola loro volontà di praticare la lotta alla precarietà partendo dalla difese delle case occupate.

Vi invitiamo tutt@ domani,
Giovedì 26 ottobre ore 6:30
in Via Ristori 21, quartiere SanDonato.

1 Comments:

At 08:52, Anonymous Anonimo said...

bella passepartout!!!!!

 

Posta un commento

<< Home